MAYA, ARTISTA DI CATRESSEYE!

COME NASCONO LE NOSTRE T-SHIRT?

CatressEye non è solo un progetto, un blog si viaggi con Dana, ma è anche un sogno realizzato, una famiglia composta da persone stupende. Vi abbiamo proposto le t-shirt ed ora vi presentiamo l’autrice delle opere stampate.

Se indossate le nostre magliette, non vestite soltanto semplici capi, ma passione, coraggio e senso di libertà.

PERCHÉ MAYA?

Maya è un’amica, un’artista, una donna strepitosa che fa parte della famiglia CatressEye. La sua personalità e la sua essenza sono allineate con la filosofia Catress: amore per la Natura, per i viaggi, per gli animali, per la libertà e il coraggio. Mindfulness.

Maya, come è nato il tuo amore per l’Arte? Che rapporto hai con i colori?

“Ho sempre avuto un debole per i colori.

Nella mia memoria… (Oh, mio Dio comicio a usare il passato… sono vecchia) …

ho sempre disegnato, ho sempre messo mano al pennello e ricordo pomeriggi in cui mi perdevo nel mio mondo diegnando astratti o nature morte.

Ma da quando mi son trasferita in Scozia i colori sono diventati più vivaci e quello che era una fiammella di relax è diventata un bisogno di esprimere e sperimentare.

Ho esposto le mie opere in alcune gallerie d’arte in Scozia riscuotendo un ottimo successo, vendendo anche degli originali, esattamente quello che mi ci voleva per andare avanti e crederci ancora di più!”

Tu sei un’artista a tutto tondo, ci racconti un po’ le altre attività?

“Mi sono formata come pianista al conservatorio di Napoli e Benevento, ho successivamente studiato recitazione alla scuola di teatro colli a Bologna dove ho incontrato tante anime belle tra cui Martina Valentini Marinaz.

Insieme abbiamo progettato tanto in Italia e in Scozia e ancora oggi continuiamo a farlo. Ad maiora.

Mi sono formata alla British school of Yoga e sono diventata istruttrice di Hatha yoga e recentemente ho preso il diploma di Face yoga.

Il mio sogno è quello di unire lo yoga con l’arte e sono sicura di riuscirci molto presto anche perchè ho dei laboratori pronti per essere lanciati, si aspetta solo la fine del Lockdown. “

Cos’è per te CatressEye?

“CatressEye e’ un Progetto che stimo moltissimo.

Viaggiare è fondamentale nella vita di chiunque, ma farlo con un gatto, con Dana lo rende ancor piu’ speciale, ci fa vedere le cose sotto un altro punto di vista. Ci si ferma di piu’ ad osservare a respirare, a buttare via il superficiale e il nostro spirito di avventura e curiosità cresce. “

Come sono nate le opere che il mondo vede stampate sulle T-shirt?

“Le opere di illustrazione che ho realizzato per Catress-Eye sono nate dalle “chiacchiere sparse” con Martina e la condivisione di sogni da realizzare.

ma adesso basta parlare di me… vi piacciono le t-shirts? Bene. Accattatavelle!!!! 😊

 Grazie Maya per averci parlato un po’ di te!
sui social potete ammirare tantissimi lavori!
Seguitela e non ve ne pentirete.

 

Link:

https://instagram.com/maya_dacunzo_deuchar

https://www.facebook.com/Atmaya78/

Per ora è tutto.

Un abbraccio dalla squadra!

-CatressEye-

Condividi