CAMPANELLINO…? PERCHÉ A NOI NON PIACE

CAMPANELLINO? Come accettato, grazie.

L’UNICO CAMPANELLINO CHE CATRESSEYE AMA È LA FATINA AMICA DI PETER PAN.

-CatressEye-

Noi ci schieriamo apertamente contro l’utilizzo di questo piccolo oggettino, se appeso sul collare del nostro amico micio. In realtà non amiamo nemmeno i collari indossati h24 (infatti Dana porta la pettorina solo per uscire, in casa è completamente libera)

Per quanto possa rientrare nell’immaginario romantico del gatto, il collare con il campanellino può essere molto dannoso per il nostro amico per diversi motivi. 

Innanzitutto molte persone pensano che questo accessorio abbia la capacità di rendere i felini più graziosi ed eleganti, ignorando completamente il fatto che il gatto è bello proprio per il suo essere libero, privo di qualsiasi ornamento. È la sua essenza.

Ma al di là di questa (non troppo) personale opinione, ci sono delle spiacevoli conseguenze che il campanellino può portare. Vediamone alcune:

  • il gatto, come è noto, è un predatore e ama cacciare. Per carità, noi non amiamo l’idea che faccia fuori tutte le creaturine del giardino. Ma inseguirle e giocarci fa parte della la sua natura, del suo istinto. Bisogna accettarlo. Il tintinnio costante di questo oggetto fa scappare tutte le prede e il gatto di conseguenza non riesce nemmeno ad avvicinarcisi, creando un forte senso di frustrazione. Il gatto è un essere silenzioso e deve rimanere tale. 
  • Il suono prodotto ad ogni micro movimento infastidisce il gatto, essendo molto sensibile ai rumori e può provocare seri danni all’udito. ( provate ad avere delle cuffie con un rumore ad altissimo volume per 24 ore…)
  • Può innervosirlo e infastidirlo, così, nel tentativo di toglierselo da solo, rischierebbe di strozzarsi. (Piccola parentesi sul collare in generale: occhio che potrebbe impigliarsi da qualche parte…)
  • Il nervosismo causato dal rumore della campanella può portare a malattie da stress.

Volete avere campanellini per casa? Ci sono dei bellissimi giochi dotati di questi oggettini carini carini. Ma non metteteli addosso ai nostri amici. Amiamoli per quello che sono: liberi e meravigliosamente silenziosi.
-CatressEye-

Condividi